KIT IGIENE PERSONALE COMPLETA

Oggi proponiamo un kit fai da te che ci permetterà di dire definitivamente addio ai prodotti da supermercato: con questo kit per l’igiene personale completa avremo tutto quello che ci serve per la cura e l’igiene del nostro corpo, utilizzando solo prodotti naturali e unicamente fatti in casa. Con questa raccolta vogliamo proporre le nostre ricette migliori per una totale detersione e cura del nostro corpo, viso e capelli, ma anche dei denti e delle zone intime.

Pulizia e cura dei capelli:

kit igiene personale completa capelli - Flower Tales cosmetica naturale fai da teImpacco pre-shampoo: Per chi ha bisogno di ridonare forza, lucentezza ed equilibrio ai capelli proponiamo un mix di oli vegetali da applicare sui capelli asciutti. L’impacco va distribuito con un pettine a denti larghi dalla cute fino alle punte e tenuto per qualche ora prima dello shampoo. Per la realizzazione di questo mix di oli è sufficiente miscelare: 55 ml di olio di cocco, 30 ml di olio di mandorle dolci (o di semi di lino o crusca di riso), 10 ml di olio di ricino (o 5 ricino e 5 germe di grano) e 5 ml di olio di jojoba (o camelia, canapa o argan). Aggiungiamo 12 gocce di olio essenziale di arancio dolce e 5 gocce di olio essenziale di Ylang Ylang. Oppure potete provare  l’esotico olio di macassar Flower Tales. Per coloro che non hanno bisogno di questo impacco extra nutriente e rinforzante, procediamo direttamente con lo shampoo.

Shampoo: Per chi ha i capelli delicati e vuole evitare i tensioattivi non c’è soluzione migliore di uno shampoo biodegradabile naturale, semplicissimo e veloce da fare, che sorprenderà per la sua efficacia. Per chi ha bisogno invece di un prodotto dalle proprietà condizionanti deve assolutamente provare il nostro shampoo con SLES al basilico e pompelmo dalle proprietà detergenti, idratanti e condizionanti che sfrutta tutto il potere delle proteine del grano.

Balsamo: Dopo la pulizia i capelli hanno bisogno di essere coccolati con un balsamo condizionante che li renda morbidi, luminosi e li mantenga sani, procediamo quindi con questo cremoso e profumato balsamo capelli al cocco e vaniglia che sfrutta la potenza dell’esterquat, del miele e dell’inulina. Per facilitarvi in questa ricetta abbiamo creato una pratica guida alla creazione della “lecitina liquida“, che migliora la solubilità della lecitina e la rende quindi più pratica da usare.

Trattamento riequilibrante: Dopo lo shampoo, con i capelli ancora umidi consigliamo di applicare sul cuoio capelluto (in particolare sulle zone irritate, che prudono, o uniformemente se si soffre di forfora) del gel di aloe vera puro, e massaggiare il cuoio capelluto con le dita, con movimenti circolari per riattivare la circolazione e favorire l’assorbimento del gel da parte della cute. Applicarne poco alla volta e farlo assorbire completamente, senza risciacquare.

Pulizia e cura del corpo:

kit igiene personale completa corpo - Flower Tales cosmetica naturale fai da teProcediamo quindi con la cura del corpo che comprende sia la pulizia, sia l’integrazione di sostanze utili alla pelle. Il nostro kit di igiene personale completa fai da te prevede quindi un trattamento scrub corpo, un bagnoschiuma, un detergente intimo, una crema corpo e un deodorante. Tutti prodotti naturali fatti in casa.

Scrub corpo: Lo scrub non fa parte dei prodotti quotidiani, ma va comunque regolarmente praticato per mantenere la pelle del nostro corpo pulita e ossigenata, purché le applicazioni non diventino eccessivamente frequenti da danneggiare l’equilibrio della pelle. Provate questi scrub fai da te corpo dentro il box doccia dopo aver accuratamente aperto i pori della pelle con un lungo getto di acqua calda, che crea anche un clima umido e caldo all’interno del box.

Bagnoschiuma: Per la detersione del corpo generica è consigliato usare un bagnoschiuma a pH tendenzialmente neutro (consultate la nostra tabella del pH della pelle per conoscere i punti del vostro corpo e le loro necessità). I detergenti per il corpo sono facili e divertenti, potete sfruttare le proprietà idratanti del fruttosio o quelle aromatiche degli oli essenziali o delle fragranze cosmetiche che più vi piacciono. Seguite la nostra preziosa guida a come fare un detergente e create il vostro bagnoschiuma personalizzato.

Detergente intimo: Come il viso, anche il corpo ha zone più delicate di altre, l’igiene intima merita un prodotto specifico, con pH idoneo alle zone interessate, provate questo rinfrescante detergente intimo alla menta, dall’azione delicata dona una sensazione di freschezza davvero duratura.

Crema corpo: La cura del corpo non si ferma con l’esfoliazione e la detersione, occorre reintegrare la pelle: spesso si fa l’errore di sottovalutare o addirittura ignorare le necessità della pelle del corpo, forse perché meno delicata di quella del viso o più coperta. Spesso evitiamo di prendercene cura salvo quando abbiamo inestetismi evidenti. Una corretta integrazione di nutrimento e idratazione può prevenire molti piccoli imprevisti spiacevoli, una semplice crema corpo base con pochi attivi, è un ottimo rimedio economico per mantenersi tonici e belli. Possiamo anche applicare prodotti più intensivi come questo latte corpo anticellulite.

Deodorante: Mantenere il corpo equilibrato e sano soprattutto delle zone più delicate è fondamentale. Il deodorante fai da te è un prodotto estremamente delicato, perché per realizzarlo spesso si ricorre ad un’emulsione fluida da applicare con un erogatore roll-on. Una soluzione contenente molta acqua è difficilmente conservabile a lungo termine, e per quanto pratiche le soluzioni roll-on o spray, l’igiene è prioritario in certe zone. Proponiamo quindi questo singolare ma estremamente efficace deodorante stick al bergamotto che richiede ingredienti facilmente reperibili, perfino nella dispensa della cucina.

Cura e pulizia del viso:

kit igiene personale completa viso - Flower Tales cosmetica naturale fai da teDi sicuro non si può trascurare la salute, la bellezza e la pulizia del viso, che insieme ai capelli è la parte di noi a cui più diamo attenzione. Per questo il nostro kit prevede un’ igiene personale completa con struccante, tonico, crema idratante, balsamo labbra e, ovviamente, un dentifricio.

Struccante: Per togliere il trucco c’è bisogno di un prodotto specifico delicato ma efficace che stressi il meno possibile la pelle e, nonostante venga poi sciacquato, deve sin da subito porre benefici all’epidermide. Per questo motivo abbiamo scelto il nostro latte struccante alla violetta che sfrutta le proprietà del bisabololo per arricchire in modo attivo la pelle sin da subito; inoltre ha una densità e fluidità facilmente regolabile a seconda dei vostri gusti.

Tonico: Come passaggio successivo, un gesto automatico per quasi tutte le donne, vi è l’applicazione di un tonico viso. Questa ricetta senz’alcool è ottima per idratare e tonificare la pelle del viso lasciando anche un leggero effetto peeling sulla pelle. Questo tonico inoltre non richiede alcun tipo di conservante.

Crema viso: Le creme per il viso sono forse il cosmetico più personale (insieme ai prodotti per capelli) per una donna, è quello che più deve adattarsi alle esigenze della nostra pelle, che non sempre è facile da gestire. La crema viso è una crema ricca di attivi e richiede una preparazione più attenta di quelle corpo. Consultando questa guida alla preparazione di una crema è possibile capire come e cosa inserire nel prodotto per trovare la crema idratante perfetta che ogni donna sogna, del tutto personalizzata. Infine non possiamo fare a meno che consigliare di provare questa fantastica crema viso al caprifogliouna crema profumata, delicata, comoda e leggera. Perfetta per chi ha bisogno di una crema versatile da utilizzare tutte le sere, senza necessità particolari.

Balsamo labbra: Sia d’inverno che durante il cambio di stagione, o al mare o solo per semplice vizio, il balsamo labbra è uno dei prodotti più amati, da chiunque. A seconda della stagione possiamo decidere se usare un balsamo labbra completo come questo burrocacao al mangooppure optare per una soluzione più leggera come questo balsamo labbra miele ed argan.

Dentifricio: Per finire non può mancare l’igiene orale, questo dentifricio all’aloe vera con oli essenziali di menta dolce e tea tree lascerà la vostra bocca pulita e fresca per tutta la notte.


flower tales - cosmetica naturale fai da te
flower tales - cosmetica naturale fai da te
COMMENTA - flower tales - cosmetica naturale fai da te TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.flowertales.it/home/wp-content/plugins/bmo-expo/classes/theGallery.php on line 136