GEL DI ALOE VERA

gel di aloe veraIl Gel di Aloe Vera viene estratto direttamente tessuti parenchimatici della foglia della pianta di Aloe Vera (w:Aloe barbadensis Millered è estremamente apprezzato in campo cosmetico per le sue numerose proprietà.

  • Nome (INCI): Aloe Barbadensis Gel
  • Proprietà: Una delle più note e importanti è,  senz’altro, la capacità di accelerare il processo di rigenerazione e cicatrizzazione della pelle, poiché l’aloe stimola la produzione cellulare e permette una rigenerazione profonda degli strati più profondi dell’epidermide; anche cicatrici da acne, herpes, lesioni e inestetismi possono trarre giovamento dall’applicazione del gel di aloe, che è antibatterico e antivirale. Idratante, purificante  e lenitiva e tonificante, questa pianta è anche molto ricca di vitamina C e amminoacidi.
  • Aspetto: liquido, viscoso, gel a seconda della lavorazione, colore torbido semitrasparente.
  • Conservazione: in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore.

Applicazioni ed utilizzi del gel di aloe vera:

  • Utilizzi: Nel campo cosmetico, l’aloe vera è abbondantemente impiegata nella produzione di creme viso e corpo, gel e prodotti per i più svariati utilizzi, date le sue eccezionali proprietà idratanti, emollienti e anti-invecchiamento dovute ai suoi fitocostituenti; con ogni probabilità, queste proprietà dipendono dai polisaccaridi di cui la pianta è ricca, tra cui il glucomannano, acetilati e in parte non acetilati che contengono D-glucosio e D-mannosio. Disintossicante naturale, l’aloe contrasta lo sviluppo di radicali liberi ed è un vero e proprio elisir di bellezza per tutti i tipi di pelle, che andrà ad idratare e rinfrescare come poche altre sostanze possono fare.
  • Applicazioni: Unito all’olio d’oliva, miele, sale e zucchero forma un ottimo scrub corpo. Puro può essere applicata sul cuoio capelluto come impacco, per calmare pruriti o per contribuire ad eliminare il problema della forfora; cura le mani screpolate se applicata sotto forma di gel sulla pelle e tenuta tutta la notte infilando le mani in guanti di cotone, e può essere mescolata alla crema viso o utilizzata come contorno occhi per attenuare linee d’espressione e segni del tempo. Allevia la pelle dopo la depilazione e la rasatura, può essere applicata sui capelli insieme a una maschera per potenziarne l’effetto, e contribuisce a disinfiammare brufoli e irritazioni. L’aloe è davvero una pianta dalle mille risorse, e per questo tra le più utilizzate in campo cosmetico ed erboristico.

Dove posso acquistare il gel di aloe vera? gelificato e conservato pronto all’uso cosmetico?

Molti dei gel di aloe vera che troviamo in commercio ci possono deludere perché una volta aperti scopriamo che sono liquidi, questo perché il termine “gel” sta ad identificare lo stato iniziale della materia prima, che è di fatto la parte “gelatinosa” presente all’interno della foglia. Per un uso cosmetico sia personale che professionale abbiamo bisogno invece del succo di aloe gelificato. Il gel di aloe vera Flower Tales Cosmetics è puro succo di Aloe fresco, gelificato e stabilizzato con unicamente ingredienti naturali ed ecologici. Si tratta di un prodotto professionale di alta qualità cosmetica, non è assolutamente gel ottenuto dalla polverina liofilizzata, bensì da succo fresco certificato IASC (98% sul totale) con 10% di polifenoli (minimo garantito). Scopri tutto sui polifenoli.


flower tales - cosmetica naturale fai da te
flower tales - cosmetica naturale fai da te
COMMENTA - flower tales - cosmetica naturale fai da te TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.flowertales.it/home/wp-content/plugins/bmo-expo/classes/theGallery.php on line 136