LATTE CORPO ANTICELLULITE

latte corpo anticellulite - Flower Tales: cosmetica naturale fai da teVeloce ricetta per preparare un latte corpo anticellulite dall’azione intensiva che sfrutta le proprietà dell’olio di camelia, degli estratti di edera e vite rossa e la potenza energizzante della caffeina. L’emulsione è fluida e molto facile da spalmare, lascerà la pelle liscia e vellutata mentre svolge la sua azione rassodante stimolando la circolazione cutanea. Come emulsionante abbiamo usato l’olivem 1000 che svolge anche un’azione idratante ed emolliente. Non poteva mancare il gel di aloe vera, molto utile contro gli inestetismi della cellulite. Tutti gli ingredienti sono stati scelti specificatamente, perfino l’olio essenziale di arancio dolce con le sue proprietà tonificanti svolge una funzione attiva in questa ricetta.

latte corpo anticellulite, ingredienti:

ricetta latte corpo anticellulite caffeina snellente Flower Tales - Fase A

FASE: A


ricetta latte corpo anticellulite edera e vite rossa Flower Tales - Fase B

FASE: B


ricetta latte corpo anticellulite edera e vite rossa Flower Tales - Fase C

FASE: C


Procedimento:

Scaldate le due fasi separatamente, nella A mettete a scaldare l’acqua e discioglietevi all’interno la caffeina. Scaldate la fase B lentamente, quel tanto che serve a sciogliere l’emulsionante. Unite la fase B alla fase A mescolando continuamente. Quando l’emulsione si è raffreddata aggiungete la fase C.

Varianti:

Essendo un prodotto intensivo bisogna selezionare solo ingredienti specifici che abbiano un’azione efficace contro gli inestetismi della cellulite: l’olio di camelia è il più indicato ma non è sempre reperibile; può essere sostituito con l’olio di macadamia o con l’olio di sesamo, quest’ultimo però ha un odore poco delicato che a volte può dar fastidio. Cambiare olio inoltre significa cambiare fluidità del nostro latte: l’olio di camelia è un olio estremamente leggero, se lo si sostituisce bisogna tenere conto di questo aspetto. Uno degli estratti più indicati per combattere gli inestetismi della cellulite è quello di quercia marina (Fucus vesiculosus), molto usato nei prodotti termali snellenti, che può essere aggiunto o sostituito agli altri estratti utilizzati. Oltre a quello di arancio dolce, altri oli essenziali idonei per questa ricetta sono: arancio amaro, limone, salvia sclarea, geranio e lavanda.

* L’olivem 1000 va usato al 4 – 6%, a seconda della consistenza che volete ottenere, nel caso non vi soddisfi la consistenza al 4% prendete in considerazione l’idea di aggiungere 0,5 grammi di cetilico.

** Flower Tales promuove la cosmetica naturale, quindi invitiamo a usare unicamente estratti glicerici: visto che ora la glicerina costa addirittura meno del glicole propilenico reputiamo insensato continuare a usare estratti glicolici, che sono decisamente meno naturali di quelli glicerici (e possono causare intolleranze e irritazioni, soprattutto se il nostro cosmetico contiene oli essenziali o profumi). Gli estratti glicerici di nuova generazione (se di buona qualità) hanno capacità attive equivalenti a quelli glicolici.

Download ricetta latte corpo anticellulite con caffeina edera e vite rossa


flower tales - cosmetica naturale fai da te
flower tales - cosmetica naturale fai da te
COMMENTA - flower tales - cosmetica naturale fai da te TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

2 pensieri su “LATTE CORPO ANTICELLULITE

  1. ORIETTA MARINELLO dice:

    Salve, volevo provare questa ricetta, mi sembra molto interessante. Però non trovo tra le materie prime l’olio di camelia e l’olivem 1000. Inoltre che tipo di acqua è consigliato usare? La quantità, confermatemi, è 65 gr? Grazie e arrivederci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.flowertales.it/home/wp-content/plugins/bmo-expo/classes/theGallery.php on line 136