CHI SIAMO

Flowertales.it nasce dall’idea di un giovane designer milanese e un team di esperti chimici ed erboristi:

<<Condividere attraverso un portale accessibile a tutti e dalla grafica intuitiva la filosofia della cosmetica naturale fai da te come la migliore strada per la cura di sé stessi.>>

 Che cos’è Flower Tales:

  • Flower Tales - cosmetica naturale fai da teFlowertales.it è consapevole_ l’attenzione per la propria persona non è semplicemente esteriore ma nasce prima di tutto dall’amore verso sé stessi e dalla necessità di sostituire i prodotti di derivazione petrolifera e siliconica proposti dal mercato con ingredienti di origine vegetale di alta qualità e totalmente naturali.
  • Flowertales.it è pratica_la conoscenza delle proprietà e dei benefici delle piante diventa un arricchimento culturale ma anche una forma di sapere pratico, dal quale ricavare utili strumenti per risolvere problemi specifici ritrovando l’origine della cosmetica.
  • Flowertales.it è facile_Vogliamo permettere a chiunque sia esperto, appassionato o anche semplicemente curioso di cosmetica naturale di creare in modo facile dei prodotti fai da te; in modo che anche chi non è pratico o chi vede il fai da te cosmetico come una cosa complessa, possa scoprire quanto sia invece semplice e soddisfacente.
  • Flowertales.it è personale_ognuno è diverso e ha bisogno di prodotti cosmetici personalizzabili in base alle proprie caratteristiche e ai propri gusti, secondo la formula della flessibilità e del do-it-yourself per ottenere esattamente il risultato desiderato.
  • Flowertales.it è community_come un vero e proprio portale di conoscenza, Flowertales.it mette in rete gli utenti appassionati di cosmetica naturale permettendo la condivisione di esperienze e lo scambio di consigli e suggerimenti, attraverso i quali la cultura del settore cosmetico può evolversi e migliorare.
  • Flowertales.it è skill developer_Proponiamo ricette differenziate per gradi di difficoltà, permettendo di acquisire e mettere in pratica le competenze in modo graduale sia agli utenti che si avvicinano per la prima volta al mondo della cosmetica naturale fai da te che a chi abbia già dimestichezza con la creazione di prodotti più elaborati e complessi.
  • Flowertales.it è grafica_ lo studio accurato delle illustrazioni aiuta l’utente a conoscere le caratteristiche delle materie prime che sta utilizzando, grazie all’associazione di ogni prodotto con l’immagine dell’elemento naturale di origine.
  • Flowertales.it è economica_La cosmetica fai da te consente un considerevole risparmio economico attraverso l’utilizzo diretto delle materie prime disponibili in natura ed eliminando ogni spreco legato al confezionamento, al packaging e alla pubblicità, promuovendo la filosofia del riuso e la funzionalità.
  • Flowertales.it è eco-sostenibile_ la scelta di strumenti naturali e il riutilizzo dei contenitori non sono più solo una scelta facoltativa ma espressione di un senso di responsabilità e un dovere nei confronti di noi stessi, del prossimo e del pianeta.
  • Flowertales.it è contro lo sfruttamento degli animali_ La scelta di determinati ingredienti tiene conto della salvaguardia degli animali, ad esempio utilizzare al posto delle proteine della seta le proteine del grano, dalle proprietà equivalenti, permette di salvare milioni di bachi da seta.
  • Flowertales.it è storyteller_in ogni pianta, seme, fiore è racchiusa una storia affascinante: basta saperla leggere.

Grazie alla conoscenza di sé stessi e del mondo naturale ognuno potrà creare il trattamento cosmetico naturale più adatto a sé e approfondire la propria esperienza di sé e del mondo in cui vive, arricchito dal contributo di tutti: Flowertales sei anche tu.

Contatti:

info@flowertales.it


Flowertales.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 


Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.flowertales.it/home/wp-content/plugins/bmo-expo/classes/theGallery.php on line 136