Salute dei lettori: avvertenze

Flower Tales - cosmetica naturale fai da te

NOTA BENE: queste avvertenze si riferiscono unicamente al nostro blog www.flowertales.it e a tutti i suoi contenuti (ricette incluse) ma non riguardano minimamente lo shop: www.flowertalescosmetics.com (shop e blog sono due entità indipendenti e separate, non bisogna confonderle) e i prodotti in esso venduti, che sono certificati, selezionati e controllati da personale autorizzato, compreso il contenuto della  BOX VISO MALVA E ARGAN. Chiunque tenti di spacciare questi avvisi legandoli ai prodotti Flower Tales Cosmetics vi sta fornendo un’informazione errata, imprecisa e fuorviante.

Flower Tales contiene articoli ed informazioni su argomenti cosmetici, curativi, o riconducibili a pratiche con scopi terapeutici; nonostante le informazioni cerchino di essere il più accurate possibili e ricavate da fonti ritenute autorevoli non sussiste alcuna garanzia che le informazioni riportate si riferiscano ai sintomi manifestati dal lettore e che possano effettivamente risultare curative per i sintomi avvertiti. Le informazioni presenti hanno uno scopo puramente divulgativo, inoltre non devono assolutamente essere interpretate come consigli medici o di chi è legalmente abilitato a tale professione. (lo stesso vale per altre figure sanitarie o professionali: farmacisti, chimici, veterinari, fisioterapisti, psicologi, odontoriatri ecc.. ecc..)

Le informazioni presenti su argomenti cosmetici e/o curativi hanno unicamente uno scopo illustrativo, inoltre non permettono di acquisire la manualità e l’esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica a livello professionale. Le ricette cosmetiche sono unicamente ricavate da fonti terze ritenute affidabili, e includono unicamente materie prime naturali o ritenute sicure dagli organi di controllo sanitari. Tuttavia non vi è alcuna responsabilità da parte di Flower Tales in caso di allergie, irritazioni, intolleranze, dermatiti o altro;  la bontà della preparazione finale e della condizione del prodotto finito, e alla sua conservazione, è unicamente affidata al buon senso dell’utilizzatore e del creatore.  Attenersi sempre ai dosaggi consigliati e lavorare unicamente in un ambiente idoneo a tal scopo con strumentazione dedicata e corretta. Anche in caso tutti i consigli di Flower Tales vengano seguiti alla lettera, non possiamo ritenerci responsabili di eventuali conseguenze. Un uso sbagliato delle materie prime illustrate, anche di quelle naturali, possono creare spiacevoli conseguenze di cui Flower Tales non ne è responsabile, anche un uso corretto, su soggetti sensibili, può causare spiacevoli disagi, rivolgersi sempre a un dermatologo prima di sperimentare un nuovo prodotto o principio attivo: Flower Tales non sostituisce in alcun modo il parere di un chimico o di un dermatologo o di un farmacista e non dà consigli di questo tipo.

Non possono esser ritenuti responsabili, delle conseguenze e dei risultati ottenuti da un qualsiasi tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni pubblicate, né Flower Tales né i suoi collaboratori o altre parti connesse.

Le ricette cosmetiche presenti su Flowertales.it NON sono state testate nei nostri laboratori e non sono coperte da alcuna certificazione, attenersi quindi alle indicazioni e alle certificazioni delle materie prime in vostro possesso. Flowertales.it non è quindi responsabile delle ricette realizzate dai suoi collaboratori, per informazioni sulla ricetta quindi va contattato direttamente il realizzatore della ricetta, semplicemente inviando un messaggio sul post della ricetta stessa. Usare sempre gli strumenti corretti e le giuste precauzioni. Accertarsi di eventuali intolleranze, allergie e sensibilità nei confronti di alcuni ingredienti o di alcune concentrazioni. Utilizzare sempre gli strumenti messi a disposizione dal Ministero della Sanità o rivolgersi ad una figura professionale abilitata per conoscere le condizioni del proprio organismo o la natura degli ingredienti. Non superare le dosi consigliate e rispettate sempre il pH della parte interessata del vostro corpo. Tutte le ricette presenti su Flowertales.it vanno considerate “prodotti freschi” hanno quindi un tempo di conservazione indicativo di tre mesi; vanno quindi consumate entro tale tempo dalla realizzazione. Attenersi sempre alle indicazioni presenti sul foglietto illustrativo del conservante a vostra disposizione, è comunque cura dell’utilizzatore accertarsi della bontà del prodotto prima di utilizzarlo. Il tempo di tre mesi è puramente indicativo e si riferisce al prodotto conservato in condizioni ottimali e preparato con strumenti sterilizzati e acqua microbiologicamente pura.


Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.flowertales.it/home/wp-content/plugins/bmo-expo/classes/theGallery.php on line 136