COME AVERE CONTORNO OCCHI SANO

cura del contorno occhi, rimedi per borse e occhiaie - Flower Tales cosmetica naturale fai da teGli occhi, specchio dell’anima. Una delle prime cose che le persone notano di noi, vuoi per il colore, per l’espressività, per la bellezza. Se però la loro cornice, che insieme a sopracciglia ben curate è fatta anche di una zona contorno occhi fresca e riposata, non si presenta come dovrebbe, il viso perde immediatamente di luminosità. Le borse e le occhiaie, spesso, sono un problema che tante donne rinunciano a risolvere perché “tanto sono nate così, e da lì non se ne andranno, le ho provate tutte!“; è invece vero che, anziché cercare di coprirle con correttori e fondotinta, si può provare ad andare alla base dell’inestetismo, prendendoci cura della zona perioculare con costanza e con semplici accorgimenti che ci permetteranno di avere uno sguardo sano e riposato. Tra le varie attenzioni che dovete rivolgere al vostro contorno occhi non va mai dimenticata quella di salvaguardare sempre il pH cutaneo specifico di quella zona: per saperne di più consultate la nostra tabella del pH.

Invecchiamento, luce solare, scarso riposo, fumo e ancora le cattive abitudini alimentari, possono causare un rallentamento del flusso sanguigno che è responsabile del gonfiore delle palpebre, che rendono gli occhi stanchi e spenti; stress, invecchiamento e sonno inadeguato possono invece portare alla comparsa del fastidioso problema delle occhiaie, i segni grigio bluastri sotto agli occhi così spesso difficili da eliminare. L’ultimo inestetismo, quello delle borse sotto gli occhi, deriva da una sorta di ritenzione idrica nella zona interessata, dove tessuti indeboliti non riescono più a mantenere tonicità.

Rimedi naturali contro borse, occhiaie e gonfiori:

Il concetto che sta alla base della cura di questi problemi è sempre quello, importantissimo, che non basta minimizzare il difetto estetico, ma bisogna andare a intervenire sul proprio stile di vita; come sempre, noi vi offriamo un consiglio in più per migliorare il vostro aspetto, ma ciò deve essere sempre accompagnato dal rispetto della vostra persona nella sua totalità. Curare il contorno occhi per eliminare borse e occhiaie è un procedimento lungo che deve essere fatto con pazienza e quotidianità, il miglior modo per avere questa zona in salute è non trascurarla mai e prendersene cura ogni giorno, anche per un solo minuto. Esistono svariati rimedi naturali per la cura del contorno occhi contro borse e occhiaie, e tutti mirano a drenare i ristagni dei liquidi in eccesso e a purificare la zona interessata dalle tossine e dalle scorie. Eccone alcuni:

  • Bustine di tè verde, messe in freezer dopo essere state inumidite e applicate direttamente sulla zona, risolvono temporaneamente il gonfiore e contengono tannino anti-infiammatorio. Anche fettine di cetriolo fresco verde, gelate e applicate, contribuiranno a un veloce sollievo.
  • Garze imbevute di succo di pomodoro e applicate sulle borse ne migliorano l’aspetto e contribuiscono a rendere più omogenea la colorazione della pelle. Infusi di camomilla, malva, acqua di rosa o di fiordaliso e acqua termale aiutano allo stesso modo; anche il latte freddo decongestiona e lenisce il fastidio.
  • Unire ad una ciotola acqua molto fredda qualche goccia di vitamina E (in soluzione, anche oleosa) e applicarla sulle occhiaie con dischetti di cotone; ripetere l’operazione per una decina di minuti, regolate la quantità d’acqua al fine di usarla tutta per non perdere la vitamina E (la quale non si scioglierà ma verrà comunque raccolta durante le varie applicazioni).
  • Si possono fare bollire delle foglie di nocciolo e utilizzare l’infuso filtrato allo stesso modo, ossia applicare dei dischetti imbevuti della soluzione sugli occhi, dopo averla lasciata in freezer per qualche tempo; le foglie di nocciolo contengono tannini e sostanze flavoniche molto utili per la risoluzione della problematica.

Alcuni ingredienti naturali indicati per il contorno occhi:

Ricette:

Articoli correlati:

 


flower tales - cosmetica naturale fai da te
flower tales - cosmetica naturale fai da te
COMMENTA - flower tales - cosmetica naturale fai da te TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.flowertales.it/home/wp-content/plugins/bmo-expo/classes/theGallery.php on line 136