SCRUB VISO MENTA, COCCO E ALOE

Scrub viso menta cocco argan aloe vera - Flower Tales cosmetica naturale fai da teFrutto di una collaborazione tra Flower Tales e i suoi fan di Instagram e Facebook, proponiamo questa semplice ma stupefacente ricetta naturale fai da te, proposta da Spignatty, che consiste in uno scrub viso menta, cocco e gel di aloe vera, arricchito di olio di argan e caratterizzato dall’azione dell’olio essenziale di menta piperita. Veloce semplice ma efficace questo scrub viso rinfresca, idrata e purifica nutrendo la nostra pelle senza rinunciare all’azione nutritiva che rende meno aggressivo l’azione dello scrub. Abbiamo selezionato questa ricetta fra le molte proposte da tutti i nostri fan, per la capacità dell’ideatrice di creare un prodotto efficace ed emotivo utilizzando ingredienti naturali combinati fra loro in una ricetta tanto semplice quanto performante. A seguire la descrizione e il procedimento di preparazione spiegato dall’autrice.

Scrub viso menta cocco e aloe vera, descrizione:

L’ ingrediente protagonista di questa ricetta è la menta che oltre ad avere un profumo inebriante grazie alle sue proprietà digestive, stimolanti, antispasmodiche, antimicrobiche, analgesiche, decongestionanti e depurative trova largo impiego nella vita quotidiana della persona.

Le foglie contengono numerose essenze,tra cui il mentolo aventi caratteristiche disinfettanti. In cosmesi l’olio essenziale ha un’azione rinfrescante, tonificante, purificante, antistress, se usato in un olio da massaggio sgonfia gambe stanche, post epilazione, calmante per il prurito. Grazie all’azione esfoliante del cocco in scaglie,della farina di mais e del fruttosio con delicati movimenti circolari, sulla pelle inumidita precedentemente, faccio penetrare tutti i naturali ingredienti di questo semplice scrub ma dall’azione sorprendente. Dopodichè rimuovo il tutto con una spugnetta bagnata e risciacquo. La pelle apparirà immediatamente luminosa, fresca e tonica.

Ingredienti per realizzare lo scrub:

scrub viso menta cocco aloe vera ed argan Flower Tales - cosmetica naturale fai da te

Gli ingredienti dello scrub viso alla menta ed aloe vera.

Gli ingredienti sono tutti di facile reperibilità, e non abbiamo bisogno della bilancia di precisione:

Se voglio rendere lo scrub suggestivo e piacevole alla vista posso aggiungere qualche goccia di colorante alimentare verde, ma è facoltativo dato che non apporta nessun beneficio alla pelle.

Procedimento:

Procedimeto: Unisco il cocco, il fruttosio, l’amido di riso e mescolo queste polveri. Dopodichè aggiungo gli altri ingredienti e amalgamo con cura. Consiglio di farlo e utilizzarlo subito, al massimo conservarlo per un paio di giorni in frigo.

Altre ricette scrub viso fai da te:

Download ricetta scrub viso menta cocco e aloe vera naturale


flower tales - cosmetica naturale fai da te
flower tales - cosmetica naturale fai da te
COMMENTA - flower tales - cosmetica naturale fai da te TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

2 pensieri su “SCRUB VISO MENTA, COCCO E ALOE

    • Flower Tales dice:

      Grazie, fa sempre un enorme piacere leggere questi apprezzamenti.

      Il sito si è allargato ora con uno shop online dove si possono trovare tutti gli ingredienti utilizzati per le ricette, così da rendere semplice la vita di chi vuole provare ad avvicinarsi al mondo della cosmetica naturale fai-da-te. http://flowertalescosmetics.com/

      Molte delle realizzazioni sono visualizzabili su instagram e facebook: social network accessibili dalla barra laterale sinistra, sono strumenti indispensabili per rimanere sempre in contatto con noi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.flowertales.it/home/wp-content/plugins/bmo-expo/classes/theGallery.php on line 136