RASSODARE IL SENO: L’ALCHEMILLA

Rassodare il seno

L’alchemilla (w:Alchemilla vulgaris), o erba rossa, è una pianta molto versatile dalle svariate proprietà benefiche; per le sue capacità antinfiammatorie, sedative e digestive viene spesso usata come rimedio naturale a diversi sintomi ed essendo commestibile può essere anche mangiata cruda o seccata per essere aggiunta al thé. L’Alchemilla, tuttavia, è ricca di proprietà terapeutiche e si presta anche a diversi usi cosmetici: può essere un ottimo aiuto per la bellezza del seno.

Metodi naturali per rassodare il seno con l’Alchemilla:

Ecco due semplici soluzioni per la bellezza del seno sia per rassodarlo in modo naturale, sia nel caso presenti cenni di avvizzimento; queste soluzioni sono buoni rimedi anche per attenuare smagliature e dolori mestruali (dismenorrea).

  • Rassodare il seno con l’Alchemilla: far bollire 50g di foglie (prive del picciolo) e fiori secchi in un litro d’acqua per 10 minuti, immergervi delle garze a più strati (compresse) o materiale equivalente ed adagiarle sul seno facendo attenzione a non coprire la zona del capezzolo, tenerle in posizione per circa 20 minuti. Ripetere l’operazione anche 2 o 3 volte al giorno per il tempo desiderato. E’ consigliata un’applicazione costante e intensiva (senza superare le 3 applicazioni giornaliere e distribuendole lungo l’arco della giornata) per un tempo prestabilito (3 settimane, un mese) e continuare nei periodi successivi con applicazioni meno frequenti ma regolari. E’ sconsigliata l’applicazione occasionale, i risultati non sarebbero evidenti.
  • Rinfrescare un seno avvizzito: lasciare macerare 100g di foglie secche in mezzo litro di alcol (non denaturato) a 90° per 8 giorni, filtrare e travasare. Spalmare la tintura ottenuta ogni giorno sulle parti interessate, senza coprire la zona del capezzolo.

L’Alchemilla ha proprietà astringenti e contiene grande quantità di tannini, sostanze in grado di combinarsi con le proteine della pelle che hanno la capacità di rigenerare i tessuti e agire sulla circolazione dei vasi sanguigni. Con queste pratiche e veloci soluzioni è quindi possibile rassodare il seno con l’Alchemilla, in modo semplice, economico e salutare.

Articoli correlati:

  • Rimedi: inestetismi della celluliteraccolta di ricette e rimedi naturali per contrastare gli inestetismi della cellulite, alcune soluzioni sono combinabili anche con le ricette per rassodare il seno appena spiegate, per una cura completa del corpo e un totale relax fisico.

 

Le informazioni qui riportate non sono consigli medici. Questa voce ha solo scopo illustrativo e non sostituisce il parere di un medico.

 


flower tales - cosmetica naturale fai da te
flower tales - cosmetica naturale fai da te
COMMENTA - flower tales - cosmetica naturale fai da te TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.flowertales.it/home/wp-content/plugins/bmo-expo/classes/theGallery.php on line 136