MASCHERA VISO ALLA CURCUMA

maschera viso alla curcuma con argilla bianca e perle di jojobaVideo-ricetta di una maschera viso alla curcuma ad azione energizzante, anti-age e illuminante. Ho pensato ad una maschera che (grazie alla curcuma)  rivitalizza, illumina ed idrata a fondo il viso, senza essere troppo unta (grazie al dicapril etere e all’olio di jojoba). Inoltre questa crema-maschera è ottima perché ha anche un’azione antiossidante (grazie all’olio di rosa mosqueta e al coenzima Q10). La maschera è emulsionata e stabilizzata per applicazioni multiple. Video completo in fondo alla pagina. 

Si tratta della prima ricetta che pubblico personalmente sul blog Flower Tales; sono molto contento della fiducia che mi è stata data e ringrazio anche voi lettori per questo.  Se volete vedere tutti i miei video potete farlo sul mio canale Youtube Rasalamiah“. Anche questa volta ha collaborato con noi SinceramenteBio, punto di riferimento del web per la cosmesi e lo stile di vita. Vi lascio quindi alla ricetta e al video tutorial, buona visione e buona cosmesi.

Ricetta Maschera Viso alla curcuma, ingredienti:

( questi ingredienti sono per una dose standard viso da 50g)

Fase Amaschera viso alla curcuma con argilla bianca e q10 - FASE A

Acqua 27,9g

Idrolato di rosa 5g (può essere omesso)

Glicerina vegetale 1,2g

Gomma di Xantano (trasparente) 0,2g


Fase Bmaschera viso alla curcuma con argilla bianca e perle di jojoba - FASE B

Dicaprilil Etere 0,5g

Olio di Jojoba 1g

Tocoferolo (vitamina E) 0,5g

Mix Emulsionante Flower Tales 3,5g


Fase Cricetta maschera viso alla curcuma cosmesi naturale fai da te - FASE C

Curcuma 1g

Olio di rosa mosqueta 0,2g

Gel di acido ialuronico a triplo peso molecolare 1,2g

Perle di jojoba 0,5g

Coenzima Q10 0,5g

Estratto glicerico di Vite Rossa 0,5g

Argilla Bianca (caolino) 5g

Conservante ecologico EcoBio Guard 0,3g

 

Maschera Viso alla curcuma, video-tutorial e rocedimento:

Iniziamo col disperdere la gomma di xantano (0,2 gr) nel glicerolo (1,2 gr), mescolare e lasciare riposare qualche minuto. Nel frattempo, pesate l’acqua e l’idrolato di rosa e versatelo in una ciotola. Dopodiché, versate la xantana + glicerina nell’acqua. Mescolare finché la nostra soluzione non abbia creato un gel omogeneo.

Per la fase B versate gli oli nell’ordine riportato nella ricetta, dal più leggero al più pesante. Inserite successivamente il tocoferolo per evitare l’irrancidimento degli oli e il mix emulsionante.

Scaldare entrambe le fasi (70 gradi circa) e attendere che la fase grassa si sia sciolta completamente. Versare rapidamente la fase B nel nostro gel (fase A) ed emulsionare con l’aiuto di un mini-pimer o un aerolatte. Attendere che la nostra emulsione si sia raffreddata completamente e procedere con l’inserimento degli attivi (fase C).

Mescolare bene la curcuma in polvere affinché non si creino grumi. Una volta arrivati al caolino, consiglio di aggiungerlo poco per volta e mescolare bene. Inserite infine il conservante e misurate il ph (5.5). La nostra bellissima maschera viso alla curcuma è pronta per l’utilizzo.

Altre letture consigliate:


flower tales - cosmetica naturale fai da te
flower tales - cosmetica naturale fai da te
COMMENTA - flower tales - cosmetica naturale fai da te TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te