PALETTE DI OMBRETTI FAI-DA-TE

Vuoi realizzare una palette di ombretti per un look chic ed elegante? Questa ricetta fa per te!

Palette di ombretti fai-da-te “Warnalamiah”


palette di ombretti ricetta video Ciao a tutti e bentornati in questa nuovissima ricetta! In questo post parleremo della produzione di una palette di ombretti dalla formulazione fino alla confezione del prodotto finale!

La produzione di questa palette è stata molto divertente! Ideare i colori, i nomi, sperimentare le formulazioni ed infine lo swatch sulla pelle! È qui che realizzi quanto è bella l’autoproduzione di cosmetici!

Cosa contiene la ricetta di oggi?

L’attenzione è completamente dedicata ai bellissimi pigmenti Flower Tales che potete trovare la lista completa qui! Inoltre in ricetta è presente anche un estere (olio leggerissimo dal tocco asciutto)

Descrizione colori, texture e consigli d’utilizzo

La palette di ombretti fai-da-te di questa ricetta è composta da 2 colori brillanti e due colori opachi. La consistenza è piuttosto burrosa in modo da essere facilmente sfumatile anche con le dita. Ma vediamo insieme la descrizione colore per colore:

Lovey Dovey: un rosa tenue metallizzato dato dalla mica rossa metallizzata sfavillante. Può essere applicato su tutta la palpebra mobile o come semplice punto luce nel angolo interno.

Mars: un colore caldo come il suolo marziano, ideale per essere usato come colore di transizione. Mars è un mix di rosso, marrone e oro, quindi ha una base opaca e delle perlescenze dorate.

Tonka: La (fava) tonka è un seme originario del Sud America dal caratteristico colore marrone. Il colore dell’ombretto è opaco con una punta di oro. Adatto per chi vuole fare uno smokey meno impegnativo (rispetto al nero) ma molto più elegante. Suggerisco l’applicazione di Aura sulla palpebra mobile e Tonka per definire le ombreggiature e i volumi dell’occhio. Lovey Dovey in alternativa per chi ama osare 🙂

AuraIl nome parla da se. Aura è un colore oro ideato per illuminare l’arcata sopracciliare o l’angolo interno. Può essere utilizzato anche come illuminante con l’utilizzo di un pennello a ventaglio!

Prima di iniziare, conosciamoci meglio!

Conosci la Flower Tales Community? Entra a far parte di questo gruppo cliccando qui: Flower Tales Community

Come sempre vi invito ad iscrivervi al mio canale Youtube RasAlamiah (cliccando sul nome) e ad attivare la campanellina delle notifiche per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi video!

Ingredienti per Palette di ombretti “Warnalamiah” 

Lovey Dovey

1g Talco
0,5g Biossido di titanio FU
0,5g Mica rossa metallizzata
15gtt Dicaprilil etere
0,3g VeggyMAT

Mars

0,5g Talco
0,4g Biossido di titanio FU
0,06g Ossido marrone
0,10g Mica oro scintillante
0,30g Ossido rosso
15gtt Dicaprilil etere
0,3g VeggyMAT

Tonka

1g Talco
0,5g Biossido di titanio FU
0,5g Ossido marrone
0,3g Mica oro scintillante
15gtt Dicaprilil etere
0,3g VeggyMAT

Aura

1g Talco
0,5g Biossido di titanio FU
0,5g Mica oro scintillante
15gtt Dicaprilil etere
0,3g VeggyMAT

Procedimento e video tutorial

Per prima cosa pesiamo tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione di ogni singolo ombretto. ATTENZIONE: utilizzare guanti e mascherina.

Consiglio: Per ottenere maggiore omogeneità nel colore finale utilizziamo un macina spezie (elettrico) o anche conosciuto come grinder. In questo caso dobbiamo solo mescolare le polveri e successivamente spostarle in un altro recipiente per poter inserire l’estere.

Inseriamo prima il talco, il biossido di titanio e il veggyMAT in un contenitore. Successivamente aggiungiamo i pigmenti al suo interno e mescoliamo con pazienza. Dopodiché inseriamo le 15 gocce di dicaprili etere. Mescoliamo per bene finché le polveri non abbiamo assorbito l’estere completamente. La consistenza deve risultare molto compatta ma umida.

Inseriamo con molta cautela il composto in una cialda per ombretti. Coprite la cialda con un pezzetto di carta forno e con l’aiuto di un pressa caffè (o una moneta da 2 euro se non ce lo avete) pressate l’ombretto nella cialda per un minuto. 

Facoltativo: vaporizzate dell’alcol alimentare sulla cialda per uniformare le polveri

Ripetete il procedimento per tutti i colori presenti in ricetta e la vostra palette di ombretti Warnalamiah è pronta! Grazie e buon spignatto! 😊

Altre letture:


flower tales - cosmetica naturale fai da te
flower tales - cosmetica naturale fai da te
COMMENTA - flower tales - cosmetica naturale fai da te TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te