MASCHERA TONIFICANTE PURIFICANTE
La maschera tonificante purificante viso che vi propongo in questa ricetta è una maschera in tessuto con duplice attività: tonifica e purifica.
Per questa maschera viso ho usato un mix di oli essenziali di rosmarino, tea tree e lavanda che ha proprietà purificanti, antisettiche, sebo-regolatrici e lenitive. Questi oli essenziali, insieme ad un pool di attivi bilanciato, renderanno la pelle più tonica, luminosa, un grana più compatta ed un colorito più uniforme.
Per ottenere questo risultato ho deciso di aggiungere acido ialuronico, estratto di edera ed acqua di rosa; così vostra pelle otterrà un kick in più di tonicità. Potrete vedere il video anche sul mio canale RasAlamiah cliccando QUI.
Speriamo che vi piaccia questa ricetta, a Flower Tales è piaciuta così tanto che hanno deciso trasformarla in un kit di 10 maschere per un trattamento di 5 settimane, lo trovate QUI. Attendo le vostre opinioni!
Maschera tonificante purifcante, ingredienti per una singola applicazione
Idrolato di rosa/Acqua di rose 10ml
Mix oli essenziali 3 gocce
Estratto glicerico di edera 10 gocce
Acido ialuronico a triplo peso molecolare 2 gocce
Maschera in cotone naturale
Procedimento e video-ricetta della Maschera tonificante purificante viso
Spiegazione passo passo:
Utilizzando il kit con il vasetto per idratare la maschera in tessuto, inseriamo 10ml di acqua di rose (o di idrolato attivo di rosa damascena). Successivamente aggiungiamo il mix di oli essenziali purificanti (lavanda, rosmarino e tea tree) e mescoliamo. Se avete acquistato il kit serenità “maschera tonificante purificante viso” gli accessori per misurazione e miscelazione li troverete inclusi nel kit.
Dopo aver mescolato, aggiungiamo i nostri attivi tonificanti, quindi mescoliamo dopo ogni aggiunta:
- iniziamo con l’estratto di edera;
- aggiungiamo l’acido ialuronico gel a triplo peso molecolare e mescoliamo molto bene;
- una volta che i nostri attivi si sono solubilizzati, aggiungiamo la maschera in tessuto e lasciamola idratare alcuni secondi;
- assorbito completamente il composto, la maschera tonificante e purificante è pronta per l’applicazione (10 minuti);
- non serve risciacquare, anzi, gli attivi continueranno ad agire nelle ore successive all’applicazione.
- Flowertales.it non dà consigli medici, dermatologici o chimico-farmaceutici, le ricette NON sono state testate in laboratorio
- licenze, attribuzione e riuso di testi ed immagini / license, assignment and re-use of images and texts