BLUSH IN CREMA

Ciao a tutti e benvenuti in questa nuova ricetta: Blush in crema!

blush in crema color pesca - ingredienti della ricetta

Dal colore pesca, scrivenza top e una texture burrosa senza appesantire: questo blush donerà un tocco colorato alle nostre guance per un look naturale. La consistenza cremosa di questo blush, gli permette di essere sfumato bene sulle guance senza effetto ‘macchia’.

La formulazione di questo blush in crema è semplicissima! Ci occorrono solo due cere (carnauba e d’api), olio di riso, tocoferolo e dry flo (facoltativo)!

La base colorata per la realizzazione di questo blush in crema è composta da un mix di ossidi (rosso, giallo, nero), biossido di titanio, base disperdente Flower Tales e olio di cocco frazionato (il trigliceride caprilico caprico ma totalmente naturale) per un tocco asciutto. Ho fatto svariate prove per il colore e ho segnato le minime modifiche (al grammo) di volta in volta. Vi consiglio di essere quanto più precise possibile per ottenere un colore simile al mio!

Conosci la Flower Tales Community? Entra a far parte di questo gruppo cliccando qui: Flower Tales Community

Come sempre vi invito ad iscrivervi al mio canale Youtube RasAlamiah (cliccando sul nome) e ad attivare la campanellina delle notifiche per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi video!

Ingredienti per 12g circa di blush in crema

Base colorata:
Biossido di titanio FU 1.98g
Ossido: giallo 0.29g
rosso 0.34g
nero 0.03g
Base disperdente fluida 1.75g
Olio di cocco frazionato 1.76g

Fase B:
Cera d’api 1.5g
Cera carnauba 1g
Olio di crusca riso 3g
Dry flo 0.5g
Tocoferolo 0.5g

Procedimento

Come prima cosa creiamo la nostra base colorata. Aggiungiamo prima le polveri e mescoliamole con l’aiuto di un mortaio/grinder/macina caffè. Successivamente trasferiamo le polveri in un contenitore e aggiungiamo la base disperdente e l’olio. Mescoliamo bene fino ad avere una soluzione cremosa dal colore uniforme e senza grumi.

Successivamente, mettiamo la nostra base colorata a bagnomaria e aggiungiamo la cera d’api e la cera carnauba. Siate pazienti con quest’ultima perché richiede più tempo per sciogliersi. In un piccolo contenitore a parte, disperdiamo il dry flo nell’olio di riso e aggiungiamolo successivamente al nostro blush a bagnomaria.

Prima di togliere il nostro blush dal fuoco, aggiungiamo il tocoferolo e mescoliamo. Versiamo il composto in un contenitore per terre/blush compatte e lasciamolo raffreddare. Consiglio un raffreddamento prima a temperatura ambiente e poi in frigo per mezz’ora, altrimenti il cambio drastico di temperatura potrebbe creare condensa e intaccare la scrivenza.


flower tales - cosmetica naturale fai da te
flower tales - cosmetica naturale fai da te
COMMENTA - flower tales - cosmetica naturale fai da te TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te