CELLULE STAMINALI IN COSMESI

cellule staminali in cosmesi utilizzo ed informazioniBreve considerazione sull’utilizzo delle cellule staminali in cosmesi, in particolare sul prodotto “cellule staminali vegetali attive Flower Tales“.

Lo scopo è quello di avvicinare il lettore all’uso di questa tipologia di prodotto. Vogliamo inoltre sottolineare quale parte della sua produzione ci ha più colpito e convinto a distribuirlo (i motivi legati all’efficacia invece si trovano QUI)

Perché si utilizzano? Le cellule staminali vegetali attive Flower Tales sono indicate per la pelle matura e hanno prorietà rigeneranti dello strato corneo e fortificanti per la struttura del capello. Vedi la scheda prodotto.

Le cellule staminali in cosmesi: molto marketing o dermoattività ineguagliabile?

Sull’uso delle cellule staminali in cosmesi c’è pochissima documentazione tecnica autorevole e quella poca che c’è è difficilmente, o comunque non direttamente, consultabile dall’utilizzatore finale.

l’utente finale dovrebbe essere invece la persona più informata, visto che deve dare fiducia al prodotto per poterlo acquistare.

Situazione attuale sull’uso delle cellule staminali in cosmesi

cellule staminali vegetali attive Flower Tales - cosmesi naturale fai-da-teInvece di fonti tecnico-scientifiche autorevoli troviamo tantissima documentazione commerciale creata dai vari produttori.

Il produttore delle cellule staminali vegetali attive Flower Tales non è da meno nel rilasciare documentazione commerciale e molti canali di divulgazione hanno creato molto marketing attorno a questo prodotto, definito al suo debutto “rivoluzionario”.

La situazione attuale (2020) vede una forte divisione:

  • chi sostiene le cellule staminali ad uso cosmetico (e le ritiene non completamente sostituibili con altri attivi)
  • c’è chi invece le reputa perlopiù una tendenza commerciale e che a livello dermocosmetico non hanno nulla di ineguagliabile.

Secondo noi le cellule staminali Flower Tales sono un ottimo attivo antietà, fra i migliori a catalogo, ma non unico, ce ne sono altri con attività paragonabile e questi non sono da meno. Un lavoro sinergico fra più ingredienti, è sempre la scelta migliore.

Cellule vegetali che aiutano le cellule della pelle, senza interferire con la natura.

Prodotto Flower Tales di riferimento: Cellule Staminali Vegetali Attive (in soluzione liposomiale)

Delle tante cose raccontate, una la vogliamo trasmettere anche noi: ovvero che per produrre queste cellule staminali non si interferisce più con il vegetale, ovvero il melo dal quale sono state estratte la prima volta.

Ebbene si: per produrre queste cellule staminali vegetali non si parte più dalla pianta ma da un campione di cellule gelosamente conservato dal produttore nel proprio laboratorio; è dalla riproduzione delle stesse che si crea l’attivo.

Questa è una parte del processo produttivo che ci ha affascinati molto perché è particolarmente sostenibile.

Aldilà del motivo di questa scelta (magari non è stata la sostenibilità ma  motivi pratici o economici) secondo noi è il vero futuro: non prendere più ogni volta dal mondo per avere ciò che ci serve.

la parola del produttore:

Il produttore afferma che è una questione di riservatezza (il brevetto è depositato) e di epi-genetica: ovvero che la mela è rara, preziosa ed irriproducibile e la sua vita è possibile solo in un limitato micro-clima.

Non ci permettiamo di contraddire il pensiero del produttore ma bisogna tener conto che questa mela è poco diffusa perché aspra e immangiabile.

La mela non ha avuto usi commerciali rilevanti prima di ora quindi non ha subito la selezione genetica dell’uomo*. Non è stata coltivata da nessun’altra parte perché non conveniva farlo.

Forse è questo il grande potere epi-genetico dell’albero in questione: ha dovuto cavarsela da solo senza “aiuti” e per questo ha mantenuto in lui una forza intrinseca davvero stupefacente.

I ricercatori che hanno sviluppato questo attivo sono stati attratti da questa varietà di mela perché anche se recisa si mantiene giovane ed idratata a lungo

Scopri di più sull’uso delle cellule staminali vegetali attive in cosmesi naturale

Vuoi scoprire altro sul prodotto Flower Tales a base di cellule staminali vegetali attive? Vuoi sapere altro sul suo processo produttivo? Approfondisci QUI.

Ti interessano i Test in Vivo e in Vitro? Li trovi QUI.

* geneticamente selezionato non vuol dire geneticamente modificato


flower tales - cosmetica naturale fai da te
flower tales - cosmetica naturale fai da te
COMMENTA - flower tales - cosmetica naturale fai da te TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.flowertales.it/home/wp-content/plugins/bmo-expo/classes/theGallery.php on line 136