ROSSETTO RUBY LOVE

Ciao a tutti e bentornati! Nuova ricetta: rossetto Ruby Love!

Semplice da realizzare, elegante e classico: questo rossetto valorizzerà le vostre labbra!

Rossetto Ruby Love fai-da-te: ricetta di un classico intramontabile

rossetto ruby red ricetta video

Abbinamento e texture: carnagione media, sottotono di pelle freddo o capelli bianchi, questo rossetto cremoso rosso rubino è abbastanza versatile e si adatta a più caratteristiche!

Composizione: a donare questo magnifico color rosso rubino è il pigmento Rosso FB #5 Flower Tales! Per la realizzazione dello stick invece abbiamo le classiche tre cere: d’api, candelilla e carnauba (poste in ordine di punto di fusione), olio di ricino, esteri, tocoferolo e tre gocce di fragranza alla vaniglia per rendere questo rossetto dolce per labbra da baciare!

Nel video trovate anche lo swatch sul braccio!

Prima di iniziare, conosciamoci meglio!

Conosci la Flower Tales Community? Entra a far parte di questo gruppo cliccando qui: Flower Tales Community

Come sempre vi invito ad iscrivervi al mio canale Youtube RasAlamiah (cliccando sul nome) e ad attivare la campanellina delle notifiche per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi video!

Ingredienti necessari per la ricetta

Valori espressi in grammi, salvo dove diversamente specificato.

Rossetto Ruby Love, procedimento e video-tutorial

Preparazione

In un recipiente inseriamo il pigmento rosso rubino e il biossido di titanio e poi versiamo i due esteri (VeggySIL e Etilesil Palmitato) più l’olio di ricino.

Mescoliamo con pazienza, soprattutto sul fondo, fino ad ottenere una pasta cremosa dal colore omogeneo.

Una volta che l’impasto colorato è uniforme, inseriamo le cere secondo l’ordine in ricetta e mettiamo tutto a scaldare a bagnomaria. Mescoliamo di tanto in tanto e accertiamoci che non ci siano residui di cera non ancora completamente sciolti.

Poco prima di togliere dal fuoco, aggiungiamo il tocoferolo e la fragranza e mescoliamo. Successivamente, coliamo rapidamente il nostro composto liquido nello stampino per rossetti. Se non lo avete potete usare lo stick a colaggio diretto ma otterrete un risultato meno elegante.

Io l’ho lasciato prima raffreddare a temperatura ambiente e poi messo in frigo per 1h.

Una volta che il nostro rossetto si è solidificato alla perfezione, estraetelo dallo stampino e confezionatelo nel vostro stick preferito, come vi mostro nel video! Buon spignatto!

Vuoi un effetto voluminizzante? prova ad aggiungere 1 goccia di estratto CO2 di Pepe Rosa (lo trovi QUI). Lo inserisci in formula appena dopo aver tolto tutto dal fuoco, prima di colare nello stampo!

Ringraziamenti

Volevo ringraziare Lucrezia della Community Flower Tales per alcuni consigli che mi ha dato, lei è una maga dei rossetti fai da te. Questa ricetta infatti è una versione ispirata ad una delle sue magnifiche ricette di rossetti! Trovate la sua guida sugli stick labbra cliccando qui: Studio sullo stick labbra


flower tales - cosmetica naturale fai da te
flower tales - cosmetica naturale fai da te
COMMENTA - flower tales - cosmetica naturale fai da te TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te