MASCHERA CIOCCOLATO ED ARANCIA

maschera viso al cioccolato ed arancio dolceUna golosa ed invernale maschera viso al cioccolato ed arancia ad azione rilassante ma anche illuminante grazie al cacao. (video ricetta in fondo alla pagina). Il profumo del cioccolato e dell’olio essenziale di arancio dolce in questa maschera vi farà sentire come in una spa e vi metterà nel mood giusto per un momento di coccole per se stessi. Questa maschera viso emulsionata vi garantirà non solo una lunga conservazione (max 6 mesi) grazie all’aggiunta del conservante Ecobio Guard, ma anche una stabile qualità del prodotto e della sua texture.

Per vedere il tutorial completo di questa maschera viso al cioccolato, basta cliccare sul nome del mio canale RasAlamiahIT. Iscrivetevi al canale per rimanere sempre aggiornati sugli spignatti che pubblico su Youtube e come sempre vi ringrazio! Vi lascio quindi alla ricetta e al video tutorial, buona visione e buona cosmesi.

Ricetta Maschera Viso al Cioccolato e Arancia, Ingredienti:

( questi ingredienti sono per una dose standard viso da 50g)

Fase Amaschera viso al cioccolato ed arancia - FASE A

Acqua 31,4g

Glicerina 1,2g

Gomma di Xantano 0,2g


Fase Bmaschera viso alla cioccolato ed arancia - FASE B

Olio di Argan 0,5g

Olio di Jojoba 1g

Tocoferolo 0,5g

Burro di cacao 1g

Mix emulsionante Flower Tales 3,5g


Fase Cricetta maschera viso al cioccolato ed arancia - FASE C

Cacao amaro 1g

Olio di cartamo 0,2g

Acido ialuronico 1,2g

O.E di arancio dolce 5 gtt

Argilla bianca 1g

Conservante ecologico Ecobio GUARD 0,3g

Procedimento e video-tutorial della maschera viso al cioccolato ed arancia:

Innanzitutto iniziamo col disperdere la gomma di xantano nella glicerina. Una volta sciolta, versate il composto nell’acqua e mescolate finché non si crea un gel denso. Successivamente prendiamo un’altra ciotola e procediamo con la fase B. Inserire secondo l’ordine riportato nella ricetta gli oli, il tocoferolo, il favoloso burro di cacao è il mix emulsionante. Scaldare entrambe le fasi (temperatura ideale 70°).

La fase grassa (B) deve essere completamente sciolta, mentre la fase acquosa (A) abbastanza calda, ma attenzione a non farla scaldare troppo altrimenti evaporerà.

Successivamente, versate la fase A in B e emulsionate velocemente con l’aiuto di un mixer o un montalatte. Aspettiamo che la nostra base si sia raffreddata completamente e procediamo con l’aggiunta degli attivi (fase C) solitamente termolabili. Mescolate bene fino a quando il cacao e l’argilla non si siano legati con la base emulsionata. Infine, inserite il conservante e misurate il PH (5.5/6). La nostra maschera è pronta per il nostro momento spa a casa!

Nota bene:

  •  per evitare i grumi del cacao in polvere vi consiglio di setacciarlo.
  • essendo questa maschera viso al cioccolato, bisogna stare molto attenti a non mangiarla!

Altre letture consigliate:

 


flower tales - cosmetica naturale fai da te
flower tales - cosmetica naturale fai da te
COMMENTA - flower tales - cosmetica naturale fai da te TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te