OLIO BIFASICO PER CAPELLI LUMINOSI

ricetta capelli luminosi fai da te jojobaPer donare lucentezza e nutrire i vostri capelli usate questa veloce ricetta: creerete un’ottimo trattamento bifase per capelli da applicare – tramite un’erogatore spray – direttamente sui capelli umidi, prima dello shampoo o dopo il balsamo, senza risciacquo. Potete usare infatti questo prodotto in due modi diversi: sia per nutrire i capelli sfibrati, sia per donare  loro lucentezza e rifinire l’acconciatura. Se avete i capelli che tendono ad ingrassare facilmente usate questo cosmetico naturale bifase prima dello shampoo, spruzzandolo da una distanza di 20 cm sui capelli ben bagnati e strizzati, massaggiate il cuoio capelluto e pettinate i capelli;  lasciate riposare 10 minuti, poi sciacquate e applicate lo shampoo. Per capelli normali o sfibrati, invece, potete applicarlo dopo il balsamo, direttamente sui capelli ancora bagnati e spazzolare distribuendolo fino alle punte. Ricordate sempre di spruzzare il prodotto da una distanza di almeno 20 centimetri e di non usarne troppo per non ungere i capelli. Per una massima lucentezza provate ad usarlo dopo il balsamo cocco-vaniglia che potete fare con questa ricetta.

Trattamento per capelli al jojoba, per capelli luminosi fai da te:

Ingredienti per 30 ml circa di prodotto:

FASE: Aricetta capelli luminosi fai da te jojoba - FASE A

  • Idrolato di tiglio: 25 ml.
  • Proteine del grano:  1-3% (per questa ricetta usare proteine del grano idrolizzate in soluzione, anziché quelle in polvere). Fare attenzione alla concentrazione della vostra soluzione. 
  • conservante naturale: qb (all’1% o a seconda del vostro conservante)

FASE: Bricetta capelli luminosi fai da te jojoba - FASE B


Procedimento:

Sebbene si tratti, di fatto, di due fasi distinte – che rimarranno tali essendo questo un prodotto bifase – gli ingredienti possono essere tutti mescolati dentro uno stesso contenitore. La preparazione è quindi molto semplice: mettete in un contenitore l’idrolato di tiglio, aggiungetevi le proteine del grano e il conservante; mescolate bene per due minuti. Aggiungete i due oli vegetali e l’olio essenziale da voi scelto e mescolate nuovamente bene l’insieme. Con una siringa raccogliete tutto il prodotto e travasatelo nel contenitore definitivo dotato di un erogatore spray. Per risparmiare tempo potete addirittura, con una certa cura, inserire tutti gli ingredienti direttamente dentro il vostro erogatore spray e agitarlo bene, avendo però cura di miscelarli completamente. Più alta sarà la concentrazione delle proteine del grano che userete, più lo spray (se usato dopo lo shampoo) sarà fissante, aumentando il volume dei capelli (li indurisce e inspessisce), rendendo anche più gestibile la chioma. Una concentrazione eccessiva però, li appesantirà.

Download ricetta olio bifasico per capelli luminosi fai da te al jojoba



flower tales - cosmetica naturale fai da te
flower tales - cosmetica naturale fai da te
COMMENTA - flower tales - cosmetica naturale fai da te TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

4 pensieri su “OLIO BIFASICO PER CAPELLI LUMINOSI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te