BURROCACAO AL MANGO

burrocacao al mango

Come ogni anno, l’inverno porta con sè la voglia di w:balsami labbra, di tutti i gusti e composizione: finalmente la bassa temperatura ci permette di usare burricacao più grassi e persistenti senza avere la sensazione di pesantezza sulle labbra. Con questa ricetta andremo a creare un burrocacao al mango. Utilizzeremo il burro di mango che si assorbe velocemente sulle labbra ed idrata subito: combinato con il burro di cacao e la cera d’api rimane persistente sulle labbra e dura a lungo. Per la profumazione abbiamo usato un olio macerato di vaniglia (vaniglia in olio di riso).

1,5 g. olio macerato di vaniglia
1,5 g. olio di ricino
1 g. burro di cacao
1 g. burro di mango
1 g. cera d’api
1 g. cera candelilla

 Preparazione del burrocacao al mango:

Preparare questo balsamo labbra è davvero molto semplice, ma il segreto di questa ricetta è quello di aver, dopo molti tentativi, trovato la combinazione giusta per avere un burrocacao invernale che si scioglie subito sulle labbra ma rimane compatto senza disfarsi ed ha una composizione “calda” al tatto.
Procedimento: Mettere tutti gli ingredienti in un contenitore e fonderli a bagnomaria, quindi mescolare e trasferire il composto in uno stampo per burrocacao o in una siringa, della dimensione adatta, privata dell’ago e del beccuccio (basta tagliarla con un coltello a lama seghettata all’altezza del beccuccio in modo che la sezione della siringa sia uguale per tutta la sua lunghezza). Lasciar raffreddare e solidificare prima di mettere il prodotto in un contenitore apposito per stick labbra. Non inserire direttamente il composto ancora liquido nello stick labbra vuoto. Il vostro burrocacao al mango è pronto, non ha bisogno di conservanti in quanto composto esclusivamente da cere, burri e oli: la sua scadenza dipenderà da quella degli ingredienti usati.

Download ricetta burrocacao al mango


flower tales - cosmetica naturale fai da te
flower tales - cosmetica naturale fai da te
COMMENTA - flower tales - cosmetica naturale fai da te TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

9 pensieri su “BURROCACAO AL MANGO

  1. Lidia Litcheva dice:

    Salve, ho comprato burro di mango . Potete consigliarmi come potrei fare crema corpo , ho qualcosa altro per poter usarlo. Ho 2 baratoli. Grazie

    • Flower Tales dice:

      lo unisci ad olio di cotone + stearina vegetale per creare un unguento protettivo: + olio se lo vuoi fluido, + burro se lo vuoi burroso. Aggiungi 2% veggySIL + 3% lanolina + tocoferolo o mix vitaminico antiossidante.

      Lo usi nei burricacao o nelle creme corpo, come un qualsiasi altro grasso oppure nei balsami e maschere per capelli, è perfetto per i capelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te