BALSAMO LABBRA ALL’ARGAN E MIELE

balsamo labbra argan e mieleEcco una veloce ricetta per creare un balsamo labbra primaverile all’argan e miele, leggero sulle labbra ma molto idratante. La leggerezza deriva dall’uso di soli oli vegetali “asciutti”; quindi senza burri e senza oli pesanti: per questo motivo il balsamo è indicato per trattamenti finalizzati al mantenimento dell’elasticità, in climi non rigidi, piuttosto che per labbra eccessivamente screpolate, che richiedono un intervento più intenso. La sua azione idratante, ma asciutta, lo rende ottimo per chi lavora a contatto con il pubblico e non può quindi ricorrere a burricacao pesanti,  ma al tempo stesso non voglia rinunciare ad avere labbra idratate e protette.

Balsamo labbra argan e miele, ingredienti:

per 10 ml di prodotto abbiamo utilizzato:

FASE: Abalsamo labbra argan e miele Flower Tales - Fase A

  • 2  grammi di miele
  • 0,5 grammi di glicerina vegetale

FASE: Bbalsamo labbra argan e miele Flower Tales - Fase B


Procedimento:

Mettete la glicerina e il miele in un contenitore di vetro e scaldate a bagnomaria; in un altro contenitore scaldare gli oli con la cera d’api e la vitamina E, entrambi i contenitori devono andare con fuoco al minimo per non rovinare gli ingredienti. Quando entrambe le fasi sono sciolte unite la fase A con la B (A in B), poco alla volta continuando a mescolare continuamente, rimanendo sul fornello a fuoco molto basso. Quando tutto è omogeneo (senza variegature) togliete dal fuoco. Potete aggiungere anche una goccia di aroma naturale per labbra o aromi alimentari, oppure oli essenziali non amari: per esempio olio essenziale di mandarino (ricordate però che è fotosensibile). Prima che si raffreddi travasate il vostro “balsamo labbra argan e miele” in un vasetto apposito. Fatto!

Download ricetta balsamo labbra argan e miele


flower tales - cosmetica naturale fai da te
flower tales - cosmetica naturale fai da te
COMMENTA - flower tales - cosmetica naturale fai da te TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

6 pensieri su “BALSAMO LABBRA ALL’ARGAN E MIELE

  1. kikka dice:

    riprodotto anche questo….grazie per la precisione dei grammi…tutto esatto…viene perfetto…io ho messo l’olio essenziale d’arancio dolce e col miele ci stava divinamente!!!….idrata,protegge e non e’ unto…

    • Flower Tales dice:

      Ci fa molto piacere che hai provato a riprodurre la ricetta e che questa ti sia uscita perfettamente. Facci sapere se l’olio essenziale di arancio dolce ti crea problemi con l’esposizione al sole, non abbiamo inserito in lista ingredienti (ma solo nella descrizione) della ricetta gli oli essenziali per problemi di fotosensibilità, ma dipende dalle dosi, dalla pelle, da quanto questa viene esposta. quanto ne hai messo?

      • kikka dice:

        si…io lo uso perche’ non sto mai al sole….penso che giustamente in spiaggia non vada bene……lo sto usando anche ora che siamo in giugno….

        • kikka dice:

          inoltre ne ho messo una goccia di olio essenziale di arancio dolce…..l’ho appena rifatto ora perche’ era finito….dura veramente tanto…..consiglio a tutte di farlo perche’ e’ molto idratante e adesivo…non unto…

          • Flower Tales dice:

            Grazie fa veramente molto piacere sapere che le nostre ricette piacciono a così tante persone, mi auguro che la tua voglia di scoprire e personalizzare non finisca mai 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te